Menù principale
B015637 - STRATEGIE E TECNICA DI SCENEGGIATURA MULTIMEDIALE
Principali informazioni
Lingua Insegnamento
Contenuto del corso
Libri di testo consigliati
Obiettivi Formativi
Metodi Didattici
Modalità di verifica apprendimento
Programma del corso
Anno Accademico 2011-12
Coorte 2011 - Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione
Anno di corso
Primo Anno - Primo Semestre
Dipartimento di Afferenza
Lettere e Filosofia
Tipo insegnamento
Attività formativa monodisciplinare
Settore Scientifico disciplinare
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI
Crediti Formativi
6
Ore Didattica
30
Periodo didattico
26/09/2011 ⇒ 30/04/2013
Frequenza Obbligatoria
No
Tipo Valutazione
Voto Finale
Contenuto del corso
mostra
Programma del corso
mostra
Docenza
Lingua Insegnamento
Italiano
Contenuto del corso
Attraverso la metodologia della comunicazione generativa si potrà imparare a definire una strategia di comunicazione e a stendere un piano di comunicazione. Come si costruisce l’identità comunicativa; strumenti per scrivere una strategia di comunicazione; scrittura dei contenuti (media e linguaggi): dal soggetto alla mappa concettuale, dalla scaletta al flowchart, storyboard. IDEAM uno strumento per pensare i contenuti.
Libri di testo consigliati (Cerca nel catalogo della biblioteca)
- Toschi L. et alii, Le Realtà aumentate,Milano, Apogeo, 2011.
- Pellicelli G., Strategie d'impresa,Milano, EGEA, 2010
Materiali indicati durante le lezioni.
- Pellicelli G., Strategie d'impresa,Milano, EGEA, 2010
Materiali indicati durante le lezioni.
Obiettivi Formativi
Conoscenze: individuazione e organizzazione stratificata dei contenuti
Competenze: stesura di progetti per realizzare prodotti comunicativa transmediali.
Competenze: stesura di progetti per realizzare prodotti comunicativa transmediali.
Metodi Didattici
Lezioni frontali
Modalità di verifica apprendimento
L’esame si svolgerà in forma orale.
Programma del corso
Attraverso la metodologia della comunicazione generativa si potrà imparare a definire una strategia di comunicazione e a stendere un piano di comunicazione. Come si costruisce l’identità comunicativa; strumenti per scrivere una strategia di comunicazione; scrittura dei contenuti (media e linguaggi): dal soggetto alla mappa concettuale, dalla scaletta al flowchart, storyboard. IDEAM uno strumento per pensare i contenuti.