Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione

Per laurearsi

 

Informazioni generali

Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea (102 CFU), ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale (18 CFU), ed essere in regola con le tasse.
 

Svolgimento della prova finale:

Il Consiglio di corso di Laurea propone le Commissioni d'esame per il conseguimento del titolo secondo quanto previsto dall'art. 21 del Regolamento didattico d’Ateneo. Come da Regolamento Art. 12: "la prova finale prevede la redazione, sotto la guida di un docente, di un lebaorato che abbia carattere di rigorosa indagine e presenti aspetti di originalità, con relativa dissertazione di tesi-progetto (redatta in forma scritta, audiovisiva o multimediale) discussa di fronte alla commissione di docenti del Corso di Laurea e/o di esperti della materia, nominata dal Presidente. La fisionomia e l'impegno di lavoro per la prova finale devono essere commisurati al valore in crediti della prova stessa". Inoltre "la valutazione della prova finale terrà conto anche della carriera complessiva  dello studente. Ai fini della valutazione potranno essere aggiunti alla media dei voti degli esami sostenuti un massimo di 6 punti. Tale massimo incremento potrà verificarsi soltanto in casi di particolare originalità della ricerca, dei risultati in essa conseguiti e della loro adeguata esposizione. In aggiunta a ciò è previsto l'innalzamento di un punto qualora lo studente si laurei quando è ancora in corso, ovvero entro due anni accademici dal momento dell'iscrizione al Corso di Laurea". La votazione è espressa in centodecimi.

Per il calcolo della media ponderata si intende la sommatoria del prodotto tra il voto di ciascun esame e il credito (i cfu) ad esso associato, diviso il totale dei crediti.
Non vengono prese in considerazione le lodi.



 
ultimo aggiornamento: 01-Lug-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina