Corso di Laurea Magistrale in Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione

Stampa la notizia: 14-16 marzo 2024

14-16 marzo 2024

European Festival of Journalism and Media Literacy
Voices, il primo festival europeo dedicato al giornalismo e all'educazione ai media, si svolgerà dal 14 al 16 marzo a Firenze, presso la Stazione Leopolda.
Il festival, cofinanziato dall'Unione Europea, è organizzato dal Centre for Media Pluralism and Media Freedom dell’ Istituto universitario europeo di Firenze e vede la collaborazione di sette partner europei, tra i quali la Federazione europea del giornalisti (EFJ) e l’Unione europea di radiodiffusione (EBU).
Concepite come un punto di incontro per giornalisti, esperti del settore mediatico, accademici e pubblico di tutte le età, le giornate del festival puntano a evidenziare l'importanza cruciale del giornalismo e di un atteggiamento critico nei confronti delle informazioni.
Anche la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione sarà presente a Voices con i seguenti eventi:
14 marzo ore 19 - Focus sul pluralismo dei media in Italia (con la prof.ssa Elda Brogi, che è tra gli organizzatori del Festival e docente di Diritto della comunicazione nel CdS in Scienze umanistiche per la comunicazione)

15 marzo ore 13 - Social-linguistica. Conversazione con Vera Gheno (docente di Lingua, cultura e mass media e di Linguaggi della diversità nelle società compresse nel CdS triennale in Scienze umanistiche per la comunicazione e nel CdS magistrale in Pratiche, linguaggi a culture della comunicazione)

16 marzo ore 14 - News e Gen Z: c’è informazione oltre ai social? (con la prof.ssa Benedetta Baldi, Presidente del CdS in Pratiche, linguaggi a culture della comunicazione)

11 Marzo 2024